
News
LE AZIENDE HANNO UN DNA? QUELLE DI FAMIGLIA CERTAMENTE SI’!
La Nordica è un’azienda di famiglia alla terza generazione, orgogliosamente italiana e al femminile, nota per il brand White Castle, presente nelle principali catene di GDO italiane.
Dai saponi solidi a quelli liquidi, dai bagno doccia ai sali da bagno, oli, creme corpo, profumatori d’ambiente e molto altro, fino agli shampoo-balsamo per i nostri amici a 4 zampe: La Nordica è una fabbrica del benessere e del profumo, un laboratorio specializzato di alta qualità con metodologie da grande impresa.
Questa azienda della cosmesi naturale, con oltre 2 milioni e mezzo di saponette prodotte ogni anno, si distingue per la qualità, l’innovazione, i controlli interni nella filiera di produzione e quelli esterni di certificazione. Utilizza materie prime naturali, seguendo rigorosi standard di sicurezza e pratiche etiche di produzione. È guidata da una forte visione di sostenibilità ambientale, con un impegno nell’uso di energie rinnovabili e materie prime sostenibili. La ricerca è il suo driver, l’etica la sua dimensione.
White Castle, inoltre, crede fortemente nelle donne.
Il 50% delle posizioni aziendali, infatti, è destinato alle quote rosa: nei reparti produttivi come negli uffici, sono le donne a ricoprire mansioni esecutive o decisionali.
Parola della fondatrice, Signora Ursula, delle figlie Paola, Emanuela e Patrizia, da sempre operative in azienda, insieme ad Alessandra, terza generazione appena entrata in Nordica.