Termini e condizioni

VENDITA VIA INTERNET
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

PREZZI
I prezzi indicati sono prezzi al pubblico comprensivi dell’ Imposta sul Valore Aggiunto – IVA- del 22%

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a La Nordica un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La predetta comunicazione può essere anticipata via posta elettronica all’email info@lanordica.it o via fax al numero 0332 473452, purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

LA NORDICA SAS
Via Fornaci 7
21051 Arcisate (VA)

Il cliente può utilizzare –come comunicazione- il modulo tipo di recesso in calce alla presente ma non è obbligatorio
La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa. In caso di sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione, La Nordica restituirà l’intero importo pagato dal cliente entro 14mo giorno dalla data in cui La Nordica è venuta a conoscenza del recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del cod. cons.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

SOSTITUZIONE PRODOTTO DANNEGGIATO DURANTE IL TRASPORTO
Entro 1 giorno dal ricevimento della merce, è possibile segnalare la sostituzione di un prodotto arrivato danneggiato all’interno dell’imballo (es. bottiglia in vetro rotta). E’ necessario inviare, entro il termine di 1 giorno, una e-mail a info@lanordica.it specificando i prodotti da sostituire ed il tipo di danno, se possibile con foto in allegato. Riceverete una nostra risposta via mail con indicazione delle modalità di sostituzione. Le spese per l’eventuale restituzione dei prodotti sono a nostro carico. Nel caso in cui non siano state rispettate le modalità ed i tempi qui definiti, i prodotti eventualmente restituiti verranno respinti.
Nel caso di imballo esterno evidentemente danneggiato chiediamo di segnare riserva sul documento di consegna.

SPESE DI SPEDIZIONE
Per ordini inferiori a 60 € le spese di spedizione sono di € 8.50
Per ordini a partire da 60 € consegna gratuita.
Spedizioni solo su territorio nazionale a mezzo corriere celere
Tempi di consegna: 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ ordine.
Informiamo la clientela che non sarà possibile spedire la merce nel mese di Agosto e durante le vacanze Natalizie (Per maggiori dettagli è possibile controllare le date al momento dell’ordine).

PAGAMENTO
- Contrassegno (pagamento alla consegna): all’importo dell’ordine saranno aggiunti 4,60 € come contributo per l’incasso).
- Carta di credito
- PayPal: se possiedi un conto PayPal, puoi effettuare il pagamento velocemente ed in tutta sicurezza, senza dover digitare ogni volta i tuoi dati di carta di credito