L’arancia, regina dell’inverno

4
gennaio
2016
Arancia

Per affrontare l’inverno al top, l’arancia è sicuramente una grande alleata.
Se volete sentirvi in salute, protetti dal raffreddore e in forma smagliante, approfittate dei benefici di questo prezioso frutto, dono di madre natura.
Ricche di vitamina C e A, antiossidanti, lassative, utili per il cuore e per ridurre il colesterolo, le arance combattono l’artrite e i calcoli renali e sono addirittura antitumorali; la regina dell’inverno, infatti, contiene il beta-criptoxantina, un carotenoide naturale che, secondo uno studio condotto nel settembre del 2003 e pubblicato su Cancer Epidemiology, Biomarkers and Prevention, ridurrebbe del 27 % il rischio di sviluppare un tumore al polmone (se assunto con regolarità).

Le arance, insomma, hanno proprietà talmente importanti per il nostro organismo che sembra impossibile farne a meno.

Il consiglio: una spremuta di arance biologiche al giorno (meglio se non filtrata) migliorerà il vostro stato di salute generale.

L’essenza inebriante dell’arancia è meravigliosa anche negli ambienti domestici perché permette di profumare la casa in maniera naturale e low cost senza ricorrere a prodotti chimici.
L’olio essenziale di arancia è presente anche in prodotti per il bagno come le saponette biologiche di White Castle, da provare anche nella versione al limone e lavanda.