L’olio puro di mandorle dolci
L’olio puro di mandorle dolci “White Castle” ripone tutto il suo valore e la sua qualità nel metodo di fabbricazione.Al 100% estratto dal seme di mandorla attraverso una spremitura a freddo con il procedimento esclusivamente meccanico che non utilizza solventi per facilitarne l’estrazione. Una procedura lenta e dalla resa inferiore rispetto a quella chimica che, sì risultata essere piu’ costosa ma, sicuramente naturale e a salvaguardia della persona anche con la pelle più sensibile e delicata. Il nostro direttore tecnico -quale responsabile di laboratorio- verifica personalmente il certificato di analisi che accompagna ogni arrivo di materia prima per accertarsi che il prodotto acquistato sia puro al 100% , non tagliato o allungato con olii meno pregiati. Per ogni lotto il controllo e la verifica che gli acidi grassi caratterizzanti l’olio di mandorle quali l’acido palmitico, stearico, oleico e linoleico, siano presenti nei giusti rapporti.
Una selezione della materia prima che attribuisce all’olio puro di mandorle dolci ‘White Castle” il titolo di grado farmaceutico e quindi un qualcosa in più a conferma della serietà di un formulatore di prodotti cosmetici.
Prima dell’immissione sul mercato dell’olio puro di mandorle dolci “White Castle” laboratori esterni verificano la compatibilità dermatologica e sottopongono il prodotto al ‘Nickel test’, a garanzia e conferma dell’alta qualità di prodotto.
Non da ultimo una particolare attenzione per il packaging: un flacone di colore scuro per preservare intatte tutte le proprietà dell’olio ed evitare che la luce possa favorire l’ossidazione ed un pratico tappo a pressione che riduce al minimo gli sprechi di prodotto.White Castle, naturalmente una scelta.

White Castle, naturalmente una scelta.

PAO (PERIOD AFTER OPENING)

In accordo con la legge europea sui prodotti cosmetici la data didurata minima (data di scadenza) non è obbligatoria per iprodotti cosmetici che abbiano una durata minima superiore aitrenta mesi.
Pertali prodotti è obbligatorio riportare in etichettaun’indicazione relativa al periodo di tempo in cui ilprodotto, una volta aperto, può essere utilizzato senzaeffetti nocivi per il consumatore.
Quindiattenzione a non confondere il PAO con la data di scadenza
Ilsignificato del vasetto di crema aperto con un numero e unalettera M è proprio questo, per esempio il simbolo soprasignifica che il prodotto può essere usato per 3 mesi dopoil primo utilizzo, nelle normali e prevedibili condizioni diutilizzo, con la sicurezza di non avere effetti dannosi.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Dopo un attento studio delle materie prime, alla ricerca di quelle piùnaturali e delicate, testiamo i nostri prodotti finiti (non suanimali) presso laboratori esterni accreditati.
Inparticolare ci appoggiamo all’università dicosmetologia per i patch test ed i test “in uso” perverificare tutte le proprietà del prodotto e lasoddisfazione del consumatore finale.

TEST ANIMALI

La nostra azienda, è amante degli animali ed attenta a questotema.
Lalegge internazionale proibisce l’uso di animali per i testsui prodotti cosmetici e per affermare ancora con maggior enfasitutto ciò, abbiamo chiesto ad uno studio grafico di creareun logo “no ai test su animali” è percomunicare in maniera diretta che noi approviamo in pieno, senzanessun dubbio, la scelta di non fare test su animali.
Infatti, noi non facciamo e non abbiamo mai fatto testare i nostriprodotti finiti su animali.
Inoltreper quanto riguarda le materie prime richiediamo ai fornitori everifichiamo che non siano testate su animali.

WHITECASTLE PER IL SOCIALE

WhiteCastle sostiene la Lega del Filo d’Oro che con laprofessionalità e il cuore grande dei volontari aiutabambini, giovani, adulti e le loro famiglie ad affrontare una vitail più possibile fuori dal buio e dal silenzio.
“Assistere,educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella societàle persone sordo-cieche e pluriminorate psicosensoriali”. Èquesta la mission della Lega del Filo d’Oro. Un impegnocostante che ha come finalità il miglioramento dellaqualità della vita delle persone sordo-cieche epluriminorate psicosensoriali, attuato attraverso la creazione distrutture specializzate; la formazione di operatori qualificati;lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nelcampo della sordo-cecità e della pluriminorazionepsicosensoriale; la promozione di rapporti con enti, istituti,università italiane e straniere e la sensibilizzazionedegli organismi competenti e dell’opinione pubblica neiconfronti di questo tipo di disabilità.
www.legadelfilodoro.it

WHITECASTLE PER L’AMBIENTE

La Nordica ha intrapreso un nuovo modo di fare impresa, in cui lacrescita è frutto di scelte eticamente e socialmenteresponsabili
Abbiamostretto un patto di fiducia con l’ambiente e con ilterritorio facendo dell’etica del business un valorefondamentale che muove quotidianamente tutte le scelte e le azionidell’azienda.
L’Aziendaha, infatti, ottenuto il certificato 100% Energia PulitaMultiutility atto a favorire la produzione di energia elettrica dafonti rinnovabili, la cui generazione non causa l’immissionedi gas responsabili dell’effetto serra.

PRODUZIONE MADE IN ITALY

Il marchio White Castle può vantare il riconoscimento 100%Made in Italy. Quindi prodotti italiani dal 1966, lavoratiesclusivamente in Italia con quell’italiano impegnonell’ottenere un risultato eccellente.
Laproduzione sul territorio assicura anche un maggiore controllo suidiritti dei lavoratori e sul rispetto delle severe normativeeuropee.

PRODOTTI BIOLOGICI

I prodotti su cui trovi questo marchio vengono certificati comePRODOTTI BIOLOGICI.
Unaulteriori garanzia di qualità infatti il prodotto hasuperato tutti i severi controlli relativi all’origine degliingredienti ed agli standard di produzione in campo biologico

Abbiamoscelto come ente certificatore CCPB (consorzio per il controllodei prodotti biologici) che è
èin possesso di tutti gli accreditamenti e autorizzazioni. Traquesti citiamo il Ministero per le Politiche agricole, alimentarie forestali per la conformità alle norma europea Reg CE834/07 sull’agricoltura biologica, l’accreditamentosecondo la Norma UNI CEI EN 45011 e le autorizzazioni negli Usa,Giappone, Canada, Svizzera, Svezia, Regno Unito, Germania,Francia, Norvegia, Brasile e Corea.

QR CODE WHITE CASTLE

Si accede tramite smartphone, scaricando applicazioni con cui èpossibile leggere i Qrcode, ad esempio iNigma.
Unavolta aperta l’applicazione apparirà sul cellulareuna sorta di mirino da puntare come se fosse una telecamera soprail codice.
Ilresto va in automatico, si collega automaticamente al link equindi al sito/pagina correlato.

STAR SHEA

E’ il simbolo che trovi sui nostri prodotti contenenti burro di karité socio sostenibile. StarSheanetwork è una federazione di gruppi di donne rurali nel nord del Ghana specializzate nella secolare tradizione di raccolta di noci e trasformazione naturale del burro.
Burro di karitè puro, 100% naturale di alta qualità ottenuto da tecniche di lavorazione tradizionali a mano senza l’uso di prodotti chimici. L’acquisto contribuisce a migliorare le condizioni di vita delle donne coinvolte e nel contempo a conservare le risorse naturali.