Difendiamo la pelle dall’inverno

10
febbraio
2015
idrtatazione

l clima più rigido, le piogge e il vento possono rendere la nostra pelle molto sensibile per cui la
parola d’ordine è idratazione: se durante l’estate la minaccia era rappresentata dall’esposizione al sole, in inverno è necessario proteggere la pelle dall’aggressione del vento e del freddo, che possono causare secchezza e piccole spaccature.

Scegliete perciò una crema nutriente, che possa di conservare il giusto livello di idratazione dell’epidermide. Non dimenticate di prestare particolari cure alle labbra utilizzando il burro di cacao.

Fate poi attenzione a non sottoporre la vostra pelle a sbalzi climatici, che rappresentano u vero e proprio stress per l’epidermide.

Quando fate la doccia utilizzate uno scrub esfoliante, questa operazione eseguitela almeno una volta alla settimana, insistendo in modo particolare sull’epidermide del viso e delle mani, le zone più esposte all’aggressione degli agenti esterni, vi permetterà di eliminare le cellule morte, restituendo alla vostra pelle luce e freschezza.

Questi semplici gesti vi regaleranno una buona idratazione e vi aiuteranno a prevenire gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo.