Decorazioni natalizie con potpourri

14
dicembre
2015
Potpourri-Natale-White-Castle

Avete mai pensato di decorare la vostra casa con i profumi e i colori della natura? Il potpourri è perfetto per questo scopo perché, oltre ad offrire un elemento decorativo molto delicato per le decorazioni natalizie, regala un tocco profumato ai vostri ambienti.

Un potpourri è una composizione realizzata con petali di fiori secchi ed oli essenziali molto piacevole sia da vedere che da odorare. La miscela di fiori, foglie e boccioli di White Castle è finemente profumata con essenze pregiate. Le varie profumazioni (limone, pesce e orientale) e la caratteristica multicolore rendono il potpourri parte integrante del vostro arredo. Il mix è frutto di un’attenta ricerca, creato per permettere di profumare naturalmente e decorare con eleganza ogni ambiente della casa. Può essere messo in contenitori di vetro (rigorosamente aperti per permettere alle essenze di profumare gli ambienti) oppure in cesti di vimini per un effetto più rustico, in ciotole di legno per un’atmosfera orientale o in sacchetti di stoffa come facevano le nonne.

Un consiglio: aggiungete al vostro potpourri alcuni rami di abete o di agrifoglio oppure arance secche a fette per assicurare il tocco natalizio e ponete ben in vista la vostra composizione.