Contro il logorio della vita moderna

13
novembre
2012
shutterstock_46711921

Il tempo è un elastico, e spesso è difficile moderare, capire e tenere sotto controllo l’inevitabile stress. Non è mai semplice prendersela comoda, e molto spesso è impossibile godere della lentezza.

Ai vecchi rimedi che vanno dal farsi un bagno caldo con i sali da bagno, al concedersi un massaggio rilassante, si aggiungono piccoli trucchi tascabili e consigli per un nuovo, e meno stressante, stile di vita.

Ipnotizzatevi. Detta così sembra un folle esperimento senza senso, in realtà è un semplice esercizio da fare per cinque minuti, tre o quattro volte al giorno che nulla ha a che fare con zingare e chiromanti. Chiudete gli occhi e immaginate una situazione di stress, ora, invece, visualizzate una possibile soluzione a questa situazione. Per un attimo, sarete in un altro posto, come quando si guarda un film avvincente.

Per chi passa la giornata in ufficio un buon modo per allontanare lo stress è “spegnersi” per qualche minuto. Provate ad allungare le braccia fino a terra restando seduti sulla sedia, la colonna vertebrale si distende, la cassa toracica si apre, mentre collo e spalle, punti nodali in cui si accumula lo stress, si rilassano.

Guardate fuori dalla finestra, passate del tempo all’aria aperta. È dimostrato che il verde, la natura, aiutano distendere i nervi, mentre la luce, riassetta il nostro ritmo circadiano e rimettendoci al passo con l’alternanza giorno/notte.
Andateci piano con lo sport, quando si è mentalmente stanchi, un esercizio fisico intenso può aggiungere altro stress.

A tavola consigliamo invece Pesce, da cucinare almeno quattro volte ogni settimana.

Infine un consiglio che arriva direttamente dall’antica Grecia: immergetevi in un film strappalacrime. La catarsi è fondamentale per prendersi un break della vita reale. Guardare un film triste e riscrivere la trama immaginando un “happy ending” sembra aiutare nella pratica di de-stress.

White Castle ha un’ultima “chicca” per voi. Whiteradio, la compilation interamente dedicata al miglioramento personale e lifestyle, oltre ai prodotti della linea Love Spa, ispirata ai migliori percosi Benessere.

Take it easy girl!